DM Cultura al Bibliostar/Convegno Stelline 15 e 16 marzo 2018

04/03/2018

DM Cultura al Convegno Stelline: il punto informativo, un seminario sui nuovi webinar DMacademy, lo speech nel convegno centrale.

Il convegno si terrà il 15 e 16 marzo 2018 a Milano, presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta.

LA BIBLIOTECA (IN)FORMA. Digital Reference, Information Literacy, e-learning è il tema dell’edizione di quest’anno.

La formazione degli utenti ha, infatti, acquisito una crescente centralità nelle strategie di servizio della biblioteca.

Obiettivo del convegno è, quindi, approfondirne le molteplici sfaccettature alla luce degli sviluppi delle tecnologie digitali e della evoluzione delle metodologie di riferimento.

In linea con il tema conduttore del convegno abbiamo il piacere di presentare il seminario che abbiamo organizzato :

15 marzo dalle ore 13,15 alle ore 13,45   Sala Caccia Dominioni – Primo Piano

 

 (In)formazione per i bibliotecari digitali: DMacademy e il nuovo programma di webinar

 

Il seminario presenta il progetto DMacademy, le sue caratteristiche e finalità. DMacademy è uno spazio digitale dedicato alla formazione e all’aggiornamento: webinar organizzati per macro temi che offrono un percorso formativo specializzato.

Fra gli argomenti in programma: information literacy, strategie di marketing digitali, nuovi strumenti a supporto del reference e altri che, in particolare, annunceremo proprio in occasione del Bibliostar.

DMacademy propone webinar gratuiti e a pagamento, acquistabili direttamente online oppure tramite iter tradizionale.  L’aspetto più innovativo del progetto DMacademy è  certamente l’accoglienza di proposte formative che possono provenire dai bibliotecari. È possibile, infatti, proporre argomenti da trattare in nuovi webinar e candidarsi come docenti. Un vero spazio digitale aperto.

Si segnala che ai partecipanti al seminario sarà attivato un coupon digitale che offrirà la possibilità di seguire GRATUITAMENTE un webinar di DMacademy scelto fra quelli disponibili a pagamento.

Il programma dei webinar, per il momento, è quello che potete trovare a questo indirizzo : https://dmacademy.datamanagement.it/

Per il Bibliostar ci saranno, come già detto, ulteriori nuovi webinar presentati in anteprima.

La partecipazione è libera, è gradita la segnalazione della partecipazione inviando una mail a  marketing@dmcultura.it

Vi segnaliamo anche che saremo presenti anche nel Convegno Centrale, nella sessione Le forme del reference, con un nostro contributo che affronta il tema dell’inbound e, più in generale, del digital marketing, per le biblioteche.

Vi aspettiamo 🙂