Le Giornate ABES 2018

09/05/2018

Le Giornate ABES 2018 si terranno il 23 e 24 maggio a Montpellier.

L’ABES, Agenzia bibliografica di istruzione superiore, è un punto di riferimento in Francia per tutti i professionisti della documentazione. Ogni anno ABES organizza due giornate di studio nel corso delle quali confrontare esperienze, discutere sulle tematiche scientifiche, approfondire il percorso di cooperazione.

Simile come impostazione al Bibliostar che si tiene in Italia al Palazzo delle Stelline, le Giornate ABES 2018 sono dedicate principalmente al settore universitario.

Le Giornate ABES 2018: Insieme, costruiamo il Servizio pubblico dell’IST 

Il convegno, come specificato fin dal titolo, Insieme costruiamo il Servizio Pubblico dell’IST (IST: Information Scientifique et Technique) vuole fare il punto, in particolare,  sul percorso del grande progetto ABES.
Concepito sotto il segno della co-costruzione, il progetto strategico di Abes per il 2018-2022 è in fase di completamento. Presentato in una tavola rotonda, sarà una grande opportunità per discuterne tutti insieme.
Il programma offre un panorama di esperienze e proposte particolarmente ampio e articolato.
Molto interessante la presenza degli ospiti stranieri: la Biblioteca Nazionale tedesca e  il Catalogo Collettivo delle biblioteche delle Università della Catalogna.
DM Cultura sarà presente, come negli anni scorsi, con uno stand insieme al nostro partner francese Décalog.
Vi aspettiamo a Montpellier 🙂