DM Cultura e il Museo del Calcio di Coverciano

05/11/2018

DM Cultura collabora con il Museo del Calcio di Coverciano per la realizzazione di un importante progetto per la sua valorizzazione.
Il Museo raccoglie il passato ed il presente della Nazionale Italiana e offre un percorso espositivo coinvolgente ed emozionante.

Museo del Calcio

Sono esposti i ricordi degli atleti italiani e dei campioni internazionali che hanno giocato con gli Azzurri.  Ci sono le maglie degli avversari mitici (Pelè, Maradona). Non mancano, ovviamente, le maglie dei nostri calciatore più famosi. Quindi, ecco le maglie di Silvio Piola, Rivera (il primo pallone d’oro italiano), Cannavaro, Baggio, Totti, Rossi, Tardelli e molti altri.

Moltissimi gli oggetti, i documenti, i materiali conservati. La pipa di Bearzot, la macchina da scrivere di Gianni Brera (colui che ha reinventato il linguaggio del calcio).

Museo del Calcio

Scarpini, palloni, gagliardetti, fotografie e i video delle partite che hanno fatto la storia del calcio italiano.

Centro Tecnico FIGC di Coverciano

Il Museo è ubicato nel Centro Tecnico FIGC di Coverciano. Il luogo dove si allenano e si sono allenati i più grandi campioni del calcio italiano, meta obbligata per tutti gli appassionati.

Museo del Calcio
.
.
.
.
Le prime immagini di questo post sono tratte da Wikimedia.org e sono rese disponibili lsotto licenza  Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported.
L’ultima immagine è tratta da Wikipedia, ed è resa disponibile nei termini della licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal