Descrizione del profilo ricercato:
Per l’ampliamento della nostra Direzione Marketing, cerchiamo una persona da inserire nel team di Roma. Il Team partecipa sia alle attività di marketing strategico (es. analisi domanda e offerta, posizionamento) sia di marketing operativo (es. digital marketing, eventi e pubblicazioni per offline). Cerchiamo una persona caratterizzata da autonomia e iniziativa:
- Ottime capacità apprendimento;
- Creatività e capacità di innovazione;
- Impegno costante e responsabilità;
- Buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team;
- Determinazione, motivazione e affidabilità
Si richiede disponibilità a brevi trasferte sia presso altre sedi aziendali sia presso clienti.
Requisiti tecnici fondamentali richiesti:
- Capacità di condurre ricerche strutturate tramite canali digitali (es. Google), e di rappresentare in modo sintetico i risultati
- Conoscenza degli strumenti di marketing digitale (es. campagne DEM, campagne social, …)
- Capacità di utilizzare strumenti automatici per il CRM (Es. SugarCRM);
- Capacità di comunicazione sia scritta (es. produzione di flyer e brochure) sia orale (es. erogazione di webinar sui temi di propria competenza)
- Capacità di utilizzo dei principali strumenti di Office Automation (Es. Word, Excel, PowerPoint).
Titolo di Studio preferenziale: Economia Aziendale o Equivalente, Laurea in Ingegneria Gestionale o Equivalente.
Costituisce elemento di valutazione preferenziale la conoscenza della lingua francese scritta e parlata e della lingua inglese scritta e parlata. Seniority: neolaureata/o, un anno di esperienza.
L’inserimento in organico è previsto sulla sede di Roma, Zona Eur, con CCNL Commercio. La ricerca è rivolta sia a candidati di entrambe i sessi, sia a candidati appartenenti alle categorie protette.