Lavora con noi

Bid Manager Junior

Descrizione del profilo ricercato: 

Per l’ampliamento della nostra Direzione Commerciale cerchiamo una persona per ricoprire il ruolo di “Bid Manager Junior”. La funzione si occupa di gare prevalentemente verso la pubblica amministrazione per tecnologie e servizi legati al mondo ICT specificamente per il settore del Patrimonio Culturale.

Cerchiamo una persona pronta all’integrazione nel team di sviluppo ed abile ad interagire con i diversi gruppi di lavoro nell’azienda.

Cerchiamo una persona caratterizzata da autonomia ed iniziativa:

  • Buone capacità di problem solving; 
  • Buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team; 
  • Determinazione, motivazione e affidabilità 
  • Creatività e capacità di innovazione; 
  • Impegno costante e responsabilità; 
  • Capacità di studio e di autoformazione. 

Si richiede disponibilità a brevi trasferte sia presso altre sedi aziendali sia presso clienti. 

Requisiti tecnici fondamentali richiesti: 

  • Analisi della documentazione giuridico/economica inerente gare d’appalto pubbliche e private, nazionali ed internazionali;
  • Individuazione delle gare d’appalto di potenziale interesse e valutazione di fattibilità di presentazione dell’offerta sotto tutti i profili;
  • Predisposizione di tutta la documentazione amministrativa sia per la partecipazione alla gara che in caso di aggiudicazione;
  • Analisi e predisposizione delle informazioni necessarie per la partecipazione ad attività di finanziamento pubblico (es. credito di imposta, tax credito per industrie creative, etc…);
  • Costante collaborazione con tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo di gara al fine della corretta formulazione dell’offerta;
  • Utilizzo di tutte le principali piattaforme telematiche sia di enti pubblici che private per la partecipazione alle gare d’appalto;
  • Analisi periodica di tutte le novità giuridiche relative alla normativa in tema di appalti pubblici;
  • Supporto all’ufficio legale nella redazione di accordi parasociali nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese;
  • Gestione dei rapporti con i subappaltatori e con le società che compongono il Raggruppamento Temporaneo d’Impresa al fine di coordinare tutta la produzione dei documenti necessari e la loro conseguente verifica;
  • Partecipazione alle procedure di asta online ed alle sedute pubbliche di apertura delle offerte.

Titolo di Studio preferenziale: Laurea in Ingegneria Gestionale o Equivalente, Economia Aziendale o Equivalente, Giurisprudenza (cono conoscenza approfondite di: Diritto Societario, Diritto Amministrativo, Informatica Giuridica) o equivalente.

Costituisce elemento di valutazione preferenziale la conoscenza di almeno della lingua francese scritta e parlata e della lingua inglese scritta e parlata.

La pregressa esperienza nel ruolo e nel settore (almeno un anno), oltre al domicilio nell’aera geografica identificata saranno considerati requisiti preferenziali.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Tipologia contrattuale: tempo indeterminato CCNL Commercio, inquadramento commisurato all’esperienza pregressa.

Orario di lavoro full time. Tipologia di lavoro: ibrido (in sede ed in smartworking). Sede: Roma

Inserisci i tuoi dati