Semplifichiamo il presente e realizziamo il futuro. Insieme
Per chi lavoriamo
Biblioteche
Collaboriamo con poli SBN, biblioteche nazionali, di ateneo e specialistiche, come il Polo Unificato Bolognese, il Sistema Bibliotecario dell’Università La Sapienza e la Biblioteca della Corte Costituzionale.
Musei
Offriamo servizi, dalla catalogazione alla fruizione, a musei statali e privati tra cui la Galleria Nazionale dell’Umbria, il Museo del Calcio di Coverciano e a Sistemi Museali come quello Regionale dell’Emilia Romagna.
Archivi Storici
Realizziamo piattaforme per la gestione, tutela, valorizzazione e fruizione del patrimonio archivistico e documentario destinate a enti pubblici e privati come l’Istat e la Fondazione AEM.
Parchi Archeologici
Progettiamo sistemi di fruizione per raccontare ai visitatori il patrimonio archeologico con informazioni, curiosità e ricostruzioni storiche, creando nuovi modelli di conoscenza.
Musei e Archivi d'Impresa
Sviluppiamo piattaforme modellate sulle specificità dei fondi archivistici e delle collezioni aziendali, come quella per il Museo Salvatore Ferragamo, per migliorarne la gestione e valorizzare l’identità del brand.
Altri Luoghi della Cultura
Creiamo soluzioni digitali e servizi finalizzati a gestire, proteggere, tutelare, valorizzare e comunicare le collezioni di istituti culturali, fondazioni, teatri e altri luoghi della cultura.
SebinaNEXT è il software scelto da oltre 4.700 biblioteche in Italia e in Francia per la gestione unificata e integrata dei servizi di biblioteche, sistemi e poli bibliotecari.
L’App io Prenoto è il sistema di prenotazione digitale per gestire il flusso dei pubblici, evitare assembramenti indesiderati e ottimizzare gli accessi.
Siamo bibliotecarɜ , archivistɜ, storicɜ dell’arte, ingegnerɜ, espertɜ ICT, con la comune passione per la cultura e il digitale.
2. Esperienza
Da più di 30 anni accompagniamo le istituzioni culturali nella trasformazione digitale. Oltre 5.500 enti si sono affidati alla nostra professionalità.
3. Innovazione
Dal continuo confronto con le istituzioni culturali, sviluppiamo percorsi di innovazione digitale con soluzioni su misura per rispondere a esigenze sempre nuove.