Comunicazione

Digital marketing per biblioteche, musei e archivi

I nostri esperti in digital marketing per la cultura sono al tuo fianco per progettare la migliore strategia, comunicare e valorizzare il tuo museo, biblioteca, archivio o fondazione, con contenuti di qualità e coinvolgenti. 

Un’istituzione culturale è infatti rilevante e visibile se presente online con una strategia digitale appositamente progettata per dialogare con la comunità di riferimento, aprirsi a nuovi pubblici, e trasmettere in forme accessibili l’informazione culturale.

Digital strategy

Definiamo con te gli obiettivi, gli strumenti, i canali e linguaggi per coinvolgere, in forme creative e condivise, il più ampio pubblico possibile.

Social media marketing

Creiamo e/o gestiamo i canali social, curiamo e/o creiamo i contenuti, monitoriamo e analizziamo gli insight, per dialogare con pubblici, attuali e potenziali. 

Curatela e creazione di contenuti

Ci occupiamo della creazione e gestione dei contenuti per i sistemi di fruizione. Progettiamo narrazioni per Appchatbot, totem e tavoli multimediali, AR, VR, MR. 

Affiancamento e consulenza

Non ti lasciamo solo! Insieme sviluppiamo percorsi di digital marketing e attività di consulenza su misura, anche a distanza. 

Prenditi cura della comunicazione social!

Non basta essere presenti online per avere una strategia comunicativa efficace. È infatti fondamentale creare un legame duraturo con i pubblici dell’istituzione culturale attraverso una continua creazione e curatela dei contenuti, declinati per i singoli social. Per questo motivo è importante affidarsi a figure “ibride” di comunicatori che sappiano prendersi cura del contenuto culturale e, al tempo stesso, conoscano i principi del digital marketing.