EGIDA

Sicurezza ed emergenza per i luoghi della cultura

EGIDA è la soluzione innovativa pensata per la protezione, la messa in sicurezza e la gestione delle emergenze dei luoghi della cultura, con attenzione alle persone, agli ambienti e alle opere.

È la piattaforma di sintesi di tutte le informazioni necessarie per anticipare e affrontare le situazioni di sicurezza ed emergenza all’interno dell’istituzione culturale.

Cosa puoi fare con EGIDA?

sebinayou biblioteca universitaria

RACCOGLIERE

Le informazioni già disponibili come planimetrie, certificati anti incendio, posizionamento delle opere, in un unico repository.

sebinayou biblioteca universitaria

CREARE

Un quadro complessivo dell’istituzione in tema di sicurezza grazie a un modello standard, certificato ICOM Italia.

sebinayou biblioteca universitaria

ANALIZZARE

I potenziali rischi e anticipare possibili criticità come incendi, furti, allagamenti, terremoti, ecc.

sebinayou biblioteca universitaria

GESTIRE

Il patrimonio mobile e immobile, relativamente alla tutela, conservazione e restauro.

sebinayou biblioteca universitaria

MONITORARE

Le condizioni ambientali grazie a sensori IoT che, con moduli di Intelligenza Artificiale, gestiscono la sicurezza attiva e preventiva.

sebinayou biblioteca universitaria

FORNIRE

Il manuale di sicurezza ed emergenza al personale, alla Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco, per gestire le squadre d’intervento. 

sebinayou biblioteca universitaria

DEFINIRE

I piani di sicurezza ed emergenza in base ai rischi analizzati e struttura le procedure da attivare.

sebinayou biblioteca universitaria

CONDIVIDERE

Le Informazioni tra operatori diversi come conservatori, restauratori, architetti, allestitori, direttori, responsabili dell’ufficio tecnico.

sebinayou biblioteca universitaria

PIANIFICARE

Gli interventi di prevenzione; gestire preventivi, costi, tempi di realizzazione, grazie anche ad avvisi e alert. 

sebinayou biblioteca universitaria

COINVOLGERE

Il personale e la Direzione con attività di formazione ed esercitazioni per affrontare consapevolmente le criticità.

Proteggi il patrimonio culturale con EGIDA

sebinanext flip 1

User friendly

Un unico spazio per reperire, gestire e condividere informazioni afferenti alla sicurezza ed emergenza, creando un flusso di controllo dei dati, in modo facile e progressivo.
sebinayou flip 3

Scalabile

EGIDA è configurabile a seconda delle caratteristiche della tua realtà. Usabile su più livelli e con diverse utenze, metti a disposizione del personale un ambiente collaborativo.
sebinanext flip 4

Responsive

Utilizzabile in movimento, da smartphone, PC e tablet, direttamente dove ne hai più bisogno, per un data entry progressivo e monitorabile grazie a un apposito cruscotto di gestione.

Scopri le altre soluzioni

Gestisci i servizi della biblioteca

SebinaNEXT è il software scelto da oltre 4.700 biblioteche in Italia e in Francia per la gestione unificata e integrata dei servizi di biblioteche, sistemi e poli bibliotecari. 

Crea il portale della biblioteca

SebinaYOU è la piattaforma che unisce, in un solo ambiente digitale, catalogo bibliotecario, sito web e servizi per gli utenti della biblioteca. 

Cataloga e valorizza la collezione

SAMIRA è il software per la catalogazione, gestione e valorizzazione del patrimonio culturale di musei, archivi storici e fondazioni. 

Disegna la tua Digital Library

ReteINDACO è la biblioteca digitale con quasi 2.200.000 risorse digitali tra cui ebook, audiolibri e molto altro. 

Accogli il pubblico in sicurezza

L’App io Prenoto è il sistema di prenotazione digitale per gestire il flusso di visitatori, evitare assembramenti indesiderati e ottimizzare gli accessi. 

Progetta mostre 3D

Il generatore di mostre virtuali è lo strumento che ti permette di realizzare, in autonomia, le tue mostre 3D direttamente da gestionale. 

Cosa aspetti? Metti al sicuro il tuo patrimonio culturale! 

EGIDA è la piattaforma dedicata alla sicurezza ed emergenza dei luoghi della cultura.