Oniride by DM Cultura

Creiamo mondi digitali

Oniride by DM Cultura è uno studio di innovazione, con sede a Roma, che si occupa della ricerca, sviluppo e produzione di contenuti digitali immersivi avanzati tra cui Realtà Aumentata, Virtuale e Mista, per promuovere, preservare digitalmente e valorizzare il patrimonio culturale. 

Da dicembre 2020 Oniride è stata acquisita da DM Cultura. Un sodalizio che unisce l’esperienza consolidata di DM Cultura nella progettazione di software per il settore culturale e la vocazione innovativa di Oniride, focalizzata sulla ricerca e lo sviluppo di tecnologie multimediali. Insieme, per offrire alle istituzioni nuove opportunità di fruizione e conoscenza, in forme creative e coinvolgenti. 

Video 360° & Live Streaming

Crea video 360° mono e stereoscopici di alta qualità, con audio ambisonico, compositing 3D e post-processing. I video possono essere adattati per la distribuzione su web così come per esperienze VR, sia su visori mobili sia su visori fissi da collegare al PC. 

La libertà dei video 360° può essere usata anche nel live-streaming per i tuoi eventi, mostre, concerti, performance. 

Realtà aumentata & Realtà virtuale

Offri esperienze immersive che comunicano con i visitatori a vari livelliSfrutta le potenzialità dell’AR e VR sia su visori mobili sia su visori fissi da collegare al PC, valorizzando i punti forti di ciascuna piattaforma. 

A seconda dei destinatari del progetto e del concept creativo, ci coordiniamo con il tuo personale per assicurare i risultati desiderati. 

Storytelling VR

Rendi il tuo pubblico protagonista del racconto. Lo storytelling VR sta rivoluzionando la narrazione: l’utente vive l’esperienza in prima persona e diventa pare della storia grazie a contenuti immersivi specifici. 

Creiamo insieme progetti cross-mediali innovativi, unendo conoscenze tecnologiche e creatività. 

Sistemi di fruizione

Progetta forme sempre più innovative di fruizione, unendo le esigenze di conservazione e accessibilità a quelle di promozione e gamification del patrimonio culturale e artistico, per affiancare e potenziare i sistemi tradizionali di fruizione. 

Per questo motivo lavoriamo a stretto contatto con artistɜ, curatorɜ, ricercatorɜ, promuovendo nuove forme di conoscenza. 

Real-time 3D

Crea ambientazioni 3D coinvolgenti, evocative e realistiche, usando le tecnologie dell’AR e VR, forti della qualificata esperienza del nostro team nell’ambito del gaming “Tripla-A”. 

Offri ai tuoi pubblici esperienze immersive real-time di primo livello anche su dispositivi low-end. 

Google Street View

Oniride by DM Cultura è operatore certificato Google Street View, per virtual tour di spazi interni commerciali e culturali.