Il software SAMIRA è la piattaforma di DM Cultura per la catalogazione e gestione del patrimonio culturale. Flessibile, semplice e intuitiva, SAMIRA ti aiuta a gestire, valorizzare e comunicare in modo unico la tua collezione.
È la soluzione ideale per: musei, fondazioni, archivi, artistɜ, collezionistɜ, galleristɜ e per coloro abbiano un patrimonio da catalogare e gestire.
Gestibile in autonomia, in modo semplice e immediato, per l’inserimento di contenuti descrittivi e multimediali come immagini, video, audio e documenti.
Configurabile a seconda della tipologia del patrimonio da catalogare. L’utilizzo di tecniche di programmazione ORM garantisce il colloquio con i database Oracle, Mysql, PostGreSQL.
Per raccontare il patrimonio culturale a un pubblico sempre più ampio direttamente nello spazio digitale dell’istituzione, agevolandone la fruizione online.
Studiato specificatamente per i fondi archivistici, SAMIRA Archivi, oltre ad avere tutte le caratteristiche del SAMIRA “base” sopra descritto, è progettato nel rispetto degli standard descrittivi internazionali ISAD e ISAAR. La suite SAMIRA e la nostra conoscenza trentennale del settore sono a disposizione del tuo archivio storico, a seconda dei tuoi bisogni.
Progetta con SAMIRA il tuo portale web per raccontare, con un tocco di creatività, il patrimonio culturale selezionando le informazioni direttamente dal gestionale. Grazie all’interoperabilità tra la banca dati personalizzata e il portale web, puoi pubblicare i contenuti in rete visualizzandoli in tempo reale.
Crea percorsi e mostre digitali, parla ai tuoi pubblici, gioca con loro.
SebinaNEXT è il software scelto da oltre 4.700 biblioteche in Italia e in Francia per la gestione unificata e integrata dei servizi di biblioteche, sistemi e poli bibliotecari.
SebinaYOU è la piattaforma che unisce, in un solo ambiente digitale, catalogo bibliotecario, sito web e servizi per gli utenti della biblioteca.
EGIDA è la soluzione innovativa per la protezione, messa in sicurezza e gestione delle emergenze dei luoghi della cultura.
ReteINDACO è la biblioteca digitale con quasi 2.200.000 risorse digitali tra cui ebook, audiolibri e molto altro.
L’App io Prenoto è il sistema di prenotazione digitale per gestire il flusso di visitatori, evitare assembramenti indesiderati e ottimizzare gli accessi.
Il generatore di mostre virtuali è lo strumento che ti permette di realizzare, in autonomia, le tue mostre 3D direttamente da gestionale.
SAMIRA è la piattaforma per catalogare, gestire e valorizzare il patrimonio culturale. Flessibile e intuitiva.
Riservato ai clienti per segnalazioni tecniche
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.