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EGIDA

Sicurezza ed emergenza per i luoghi della cultura

EGIDA è la soluzione innovativa pensata per la protezione, la messa in sicurezza e la gestione delle emergenze dei luoghi della cultura (come musei, archivi storici, parchi archeologici, teatri), con attenzione alle persone, agli ambienti e alle opere.

È la piattaforma di sintesi di tutte le informazioni necessarie per anticipare e affrontare le situazioni di sicurezza ed emergenza all’interno dell’istituzione culturale.

Cosa puoi fare con EGIDA?

RACCOGLIERE

Le informazioni già disponibili come planimetrie, certificati antincendio, posizionamento delle opere, in un unico repository.

MONITORARE

Le condizioni ambientali grazie a sensori IoT che, con moduli di Intelligenza Artificiale, gestiscono la sicurezza attiva e preventiva.

PIANIFICARE

Gli interventi di prevenzione; gestire preventivi, costi, tempi di realizzazione, grazie anche ad avvisi e alert.

GESTIRE

Il patrimonio mobile e immobile dell'istituzione culturale, relativamente alla tutela, conservazione e restauro.

CONDIVIDERE

Le informazioni tra operatori diversi come conservatori, restauratori, architetti, allestitori, direttori, registrar, responsabili dell’ufficio tecnico.

ANALIZZARE

I potenziali rischi e anticipare possibili criticità come incendi, furti, allagamenti, terremoti, ecc.

DEFINIRE

I piani di sicurezza ed emergenza in base ai rischi analizzati e strutturare le procedure da attivare.

CREARE

Un quadro complessivo dell’istituzione in tema di sicurezza grazie a un modello standard, certificato ICOM Italia.

FORNIRE

Il manuale di sicurezza ed emergenza al personale, alla Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco, per gestire le squadre d’intervento.

COINVOLGERE

Il personale e la Direzione con attività di formazione per affrontare consapevolmente le criticità.

Proteggi il patrimonio culturale con EGIDA

User friendly

Un unico spazio per reperire, gestire e condividere informazioni afferenti alla sicurezza ed emergenza, creando un flusso di controllo dei dati, in modo facile e progressivo.

Scalabile

EGIDA è configurabile a seconda delle caratteristiche della tua realtà. Usabile su più livelli e con diverse utenze, metti a disposizione del personale un ambiente collaborativo.

Responsive

Utilizzabile in movimento, da smartphone, PC e tablet, direttamente dove ne hai più bisogno, per un data entry progressivo e monitorabile grazie a un apposito cruscotto di gestione.